A Rossano è stata organizzata una fiaccolata silenziosa per il piccolo Saverio, il bambino di 5 mesi deceduto in circostanze che saranno ancora da chiarire.
Sotto la pioggia, cittadini e familiari si sono ritrovati per ricordare il piccolo deceduto nei giorni scorsi. Una marcia silenziosa ha attraversato le vie principali della città.
Saverio di soli 5 mesi è venuto a mancare poche settimane fa, la famiglia ha denunciato alcuni ritardi nei soccorsi, tra le voci più cariche di dolore c’è quella di Adele Olivo, familiare del piccolo:
«Perché questa fiaccolata? Per dire ‘mai più’. Tutti ormai conoscono la vicenda: il piccolo Saverio Junior non c’è più. Una tragedia che non dovrebbe mai colpire un bambino. I suoi genitori sono qui per affermarlo con forza. Lo gridano, ma in silenzio. Perché anche il silenzio può fare rumore». Una richiesta che va oltre il dolore privato: «Non siamo qui solo per Saverio, ma per evitare che tragedie simili colpiscano altri bambini, ovunque nel mondo. Chiediamo verità, vicinanza, attenzione. Che i riflettori restino accesi. Abbiamo acceso una luce simbolica, perché tutta la comunità possa camminare con noi in questo percorso: un cammino di giustizia, di tutela della salute e della vita».
Il Pittulo