Written by 20:24 Attualità

Testimonianze: “Noi malati ci chiediamo sempre perché ci gira tutto storto …ma sarà veramente così?”

“Perché gira tutto storto? Beh, se avete due minuti ve lo spiegherò brevemente. Per noi malati oncologici cronici la vita non è mai scontata, anzi, è sempre piena di sorprese sgradevoli che riescono ad infiltrarsi nel quotidiano e ti fanno vivere male.

Le scorse settimane credo di aver passato il periodo più brutto della mia vita, tra ospedale, dolori lancinanti ed infernali, che nemmeno nel reparto di terapia del dolore riescono a placarsi.

Insomma tutto triste , ti senti svuotato e solo, non ti rimane che fare brutti (ma brutti…) pensieri. Tutti gli amici o tali che prima c’erano, ora sono spariti nella cronicità della malattia. Si, ormai è normale che io sia malato e quindi da parte loro tanto vale non chiedere più… ‘Ormai così è… magari disturbiamo ….e bla bla bla’ …

E invece che ne sanno loro? … Come mi farebbe bene un pò di sana quotidiana leggerezza, un pò di sano cazzeggio. Fortunatamente non tutti spariscono, ce ne sono tanti altri che sono sempre al mio fianco.

La mia fortuna è quella di avere una famiglia grande che mi sta alle spalle e non mi lascia mai solo. Il capitano è la mia cara moglie, sempre lì a farmi sentire amato e pieno di vita. Lei mi prende per mano e non mi lascia mai… I miei genitori che amandomi incondizionatamente soffrono in silenzio…

Oggi sto meglio, anche se ancora legato alla pompa della morfina, ma sono vivo cazzo, posso guardare in faccia mio figlio e dirgli ‘anche questa volta ne sono uscito’…

Tutti dovremmo capire che, se cerchiamo nel vuoto, spiegazioni cosmiche, del perchè a me, nessuno ne uscirà … Non lamenti ma speranza, questo deve essere il mio messaggio… ed allora non sarà più vero che tutto giro storto.

Perché non a me? …e chi sarò mai di così speciale???!!!”

La testimonianza di Cristian

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Tag: , , , , , Last modified: 14 Marzo 2025
Close